Avvolgibili Griesser

Prima del 1882 le persiane consistevano in assi di legno, non erano molto maneggevoli e riuscivano a coprire solo piccole superfici. Anton Griesser brevettò il primo avvolgibile. La lunga durata contraddistingue ancora oggi gli avvolgibili Griesser.

Mod. Monobloc

La serranda avvolgibile Monobloc è montata come elemento completo davanti all'apertura. Si installa in modo sporgente sotto l'architrave o si applica sulla facciata. Si evita in questo modo la formazione di ponti termici e si migliora di conseguenza il completo isolamento della costruzione.

Mod. Tradi

La serranda avvolgibile Tradi si integra direttamente nello spazio interno o esterno ed è pertanto totalmente invisibile. Il sistema autoportante di Tradi Fix consente un montaggio rapido qualunque siano le manovre effettuate. Garantisce una sicurezza perfetta e una protezione solare ottimale. La tapparella da incasso Tradi può essere installata anche nell’architrave esistente o nella nicchia.

Mod. Roolpac

L’avvolgibile a pacchetto Rolpac® occupa pochissimo spazio nell’area del cassonetto permettendo nuove possibilità per ristrutturazioni e restauri con condizioni di posa ridotte, ma anche nella moderna architettura. Rolpac® offre ulteriori vantaggi, come, ad esempio, l’abbondante distanza tra le lamelle per una migliore aerazione dei locali e una maggiore luminosità, o la sicurezza antisollevamento integrata in posizione chiusa. La protezione standard del prodotto arresta automaticamente l’avvolgibile durante la discesa non appena il motore rileva un ostacolo e lo protegge da eventuali danneggiamenti.

Mod. Monobloc Vento

L’avvolgibile antivento per verande Monobloc Vento viene montato come elemento completo davanti all’apertura. Si integra come aggetto sotto la veletta o sulla facciata. Si evita così la formazione di ponti termici. Le guide antivento e le stecche rinforzate evitano che il telo salti via dalle guide a causa del vento. Il telo non sbatte verso l’alto. Nell’opzione Safe le guide profonde e rinforzate e un box estruso impediscono il sollevamento del telo, ad esempio con un attrezzo.

Mod. Alucolor

Avvolgibili in alluminio con stecche cave e fessure per il passaggio di aria e luce per una buona aerazione e più luce. L’esecuzione Alucolor® 41 dispone di un collegamento mobile delle stecche, mentre l’esecuzione Alucolor® 25 ha un collegamento fisso. Viene inoltre garantito il ricircolo di luce naturale e di aria fresca negli ambienti interni. La luce diurna viene spezzata dalla scanalatura verniciata di nero.

Mod. Tradi Vento

L’avvolgibile da incasso antivento Tradi Vento può essere integrato in cassonetti o velette esistenti sia in costruzioni nuove che in caso di ristrutturazioni e restauri. Le guide antivento e le stecche rinforzate evitano che il telo salti via dalle guide a causa del vento. Il telo non sbatte verso l’alto. Nell’opzione Safe le guide profonde e rinforzate impediscono il sollevamento del telo, ad esempio con un attrezzo.