Persiane in Alluminio

La persiana Classica prevede un telaio di cassa fissato alla muratura e ante dello spessore di 45 mm. Le ante possono essere equipaggiate con lamelle fisse, orientabili o in versione con sporgere alla genovese, per gestire al meglio il controllo dell’illuminazione dell’ambiente.

La versione Storica è normalmente realizzata senza l’ausilio del telaio; l’anta per mezzo di relativi cardini, viene vincolata in questo caso direttamente alla muratura. Per quanto concerne i tamponamenti delle ante si possono usare le tradizionali specchiature cieche, a doghe, nonché tutte le versioni a lamelle fisse ed orientabili previste per la serie “Classica”.

La tipologia Scurone non prevede il telaio di cassa. L’anta vincolata direttamente alla muratura si presenta completamente cieca, senza telaio perimetrale in vista.

La persiana Scorrevole può essere realizzata in due diverse soluzioni: appesa, con guida di scorrimento in parte alta, od in appoggio con guida e carrelli a pavimento. Questa versione può essere equipaggiata con la serie di tamponamenti ciechi od a lamelle previsti per le versioni Classica e Storica.

Caratteristiche

Materiali impiegati profilati estrusi in lega primaria di alluminio EN AW-6060 (UNI EN 755-2) T5
Profili gamma di profilati non isolati termicamente per la realizzazione di persiane a battente, scorrevoli ed a libro
Tipologie realizzabili persiane e scuri, per porte e finestre, ad una o più ante con lamelle fisse ed orientabili o completamente cieche utilizzabili sia nella ristrutturazione che nelle nuove costruzioni. Oltre alle tipologie appena descritte, è possibile la realizzazione di persiane a libro utilizzando la tecnologia delle verande ALUK 45V opportunamente equipaggiate con i sistemi di tamponamento disponibili in questa gamma.
Profondità Telai 45/52/53 mm
Profondità anta 45/52 mm
Applicazioni 1 anta, 2 ante, 3 e 4 ante, a libro, scorrevole, sportellino genovese
Tipo doga, fissi, orientabili, pannello