Sezionali

  • Particolari guarnizioni di tenuta
  • Portoni di grandi dimensioni (maggiori di L = 5.050 mm) vengono rinforzati con profili in acciaio zincati, cassette maggiorate e portarotelle doppi
  • Rotella Duplex regolabile standard per E-200
  • Microinterruttore di sicurezza per porta pedonale
  • Maniglia e serratura interna con tre chiavi
  • Zoccolo standard 90 mm compreso di guarnizione
  • Zoccolo ribassato 30 mm compreso di guarnizione

Scarica il catalogo Albodoor

 Catalogo Albodoor

Fotogallery

Portoni sezionali industriali

I portoni sezionali in acciaio spessore 40 mm, per chi vuole il massimo utilizzo delle volumetrie dei fabbricati, sono dotati di robuste molle che agevolano le aperture manuali o motorizzate.
Vari gli optionals e le colorazioni per la personalizzazione del prodotto.
L'isolamento in poliuretano 40 mm e le guarnizioni in EPDM garantiscono ottima coibentazione e massima tenuta agli agenti atmosferici.
 
La linea ISO offre 12 colori di serie con la finitura esterna millerighe.
Nella linea ISO si possono inoltre inserire sezioni finestrate completamente trasparenti o con varie colorazioni.

Il portone full vision garantisce una maggiore illuminazione all'interno e un eccellente aspetto estetico all'esterno.
La sezione full vision è composta da profili in alluminio anodizzato naturale e differenti possibilità di tamponamenti (acrilico, polibicarbonato, grigliato, materiali isolanti).
Il portone può essere interamente composto da sezioni full vision oppure solo in parte.
 
I punti di carico, per chi ha grandi movimenti di merci, permettono di effettuare il carico e lo scarico di materiali su automezzi aventi piani di livelli differenti.
Attraverso l'installazione combinata di rampe di carico, portoni sezionali e sigillanti, si evita la dispersione termica tra gli ambienti di lavoro e l'esterno.
L'isolamento in poliuretano 40 mm e le guarnizioni in EPDM garantiscono ottima coibentazione e massima tenuta agli agenti atmosferici.

Portoni sezionali residenziali

Modello LineA
Linee essenziali che donano alla tua casa un tocco di magia. Materiali di qualità che rendono ogni movimento pratico e preciso. Il portone LineA rappresenta il migliore ingresso nel mondo delle aperture AlboDoor.
Modello ClassicA
Linee di classe che accendono di passione la tua casa. Il portone ClassicA rende l’ingresso dei tuoi sogni una realtà da vivere ogni giorno. La cassettatura della porta crea un mirabile effetto di vivacità familiare, che racconta il tuo gusto per la vita.
Modello VersA
Classica o moderna, liscia o goffrata: la porta esattamente come la vuoi tu. Il portone VersA risponde a qualsiasi esigenza e necessità. Costruito al centimetro sulla tua casa, ti offre la massima libertà di scelta di materiali e finiture. L’unico limite è la tua fantasia.
Modello FuturA
La voglia di innovare rende ogni giorno degno di essere vissuto.
Il portone FuturA rivoluziona il concetto di ingresso conciliando tecnologia, materiali di qualità e know-how. Le superfici completamente lisce della porta ti trasportano in una nuova dimensione di stile e design.
Modello TechnicA
Minimalista fuori, ricca di tecnologia e di materiali di prima scelta dentro. Il portone TechnicA sorprende per le linee discrete che nascondono contenuti hi-tech assolutamente all’avanguardia: quando la bellezza interiore va a braccetto con il look più moderno.
Modello NaturA
C’è un mondo di passione dietro ogni venatura, c’è un’attenzione artigianale dietro ogni sfumatura.
Il portone NaturA racconta, attraverso ogni sua piega, la cura e la competenza con cui è stato realizzato. Perché “naturalmente” la casa rappresenta davvero il centro della tua vita.
I portoni NaturA vengono realizzati con pannelli di Okumè, Larice, Abete ed essenze a richiesta con spessore di 44 mm, doppia parete in tre strati con spessore da 12 a 15 mm e con telaio interno in legno con spessore da 15 a 20 mm. I pannelli sono trattati con prodotti all’acqua in tre mani, impregnatura funghicida, intermedio isolante e finiture di protezione.
Per adattarsi alla perfezione alle esigenze di ogni abitazione, ogni singolo portone è realizzato su misura, con cura artigianale ed estrema professionalità. La conformazione esterna dei pannelli è a doghe con altezza variabile, secondo gusto ed indicazioni del cliente. Le guarnizioni di tenuta sono in EPDM e PVC contro l’invecchiamento.

 SICUREZZA & GARANZIA
La sicurezza è uno degli obiettivi principali di AlboDoor. Tutti i portoni sezionali rispecchiano le severe normative europee EN 13241-1. Tutti i pannelli AlboDoor sono dotati della protezione “salvadita”.
I componenti d'acciaio zincato, preverniciato e di alluminio sono di grande robustezza e spessore e conferiscono alte prestazioni, equilibrio e stabilità ai tuoi portoni.
I pannelli di spessore 40 mm, coibentati mediante schiuma poliuretanica priva di CFC, garantiscono risparmio energetico, robustezza e grande durata nel tempo.
È anche disponibile nel raffinato effetto legno PVC.

TRASMITTANZA
Tutti i portoni sezionali AlboDoor, sono costruiti per avere le migliori caratteristiche di coibentazione garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento dell’abitazione.
Esempio di trasmittanza termica: L = 2500 x H = 2610 U = 1,6 W/(m2K)