Tecnologia Maico

Ci sono componenti che non si notano ma giocano un ruolo chiave: come il processore all’interno del computer, la ferramenta sulla finestra è un prodotto di piccole dimensioni ma fondamentale, perché svolge funzioni che incidono sulle prestazioni dell’intero serramento. E lo rendono resistente:

  • al trascorrere del tempo
  • ai tentativi di scasso
  • alle intemperie.


Maico è un fornitore di meccanismi, leader del mercato italiano per l’anta-ribalta, con un catalogo di oltre 6 mila componenti tecniche per finestre, portefinestre, porte, persiane e scorrevoli. Ecco come la ferramenta Maico potenzia e arricchisce i serramenti.

Durata
Tutti vorremmo che le finestre durassero una vita. La ferramenta Maico è testata per 15.000 cicli, dove un ciclo corrisponde a quattro manovre in successione: apertura a battente, chiusura, apertura a ribalta, chiusura. L’uso comune di una finestra corrisponde a un ciclo al giorno, quindi il test simula un arco di vita della finestra di 15.000 giorni, pari a 40 anni.
Durata significa anche che la finestra si possa sempre chiudere in modo ottimale, nonostante il trascorrere del tempo e l’eventuale calo dell’anta. Le cerniere e le bandelle Maico sono tutte regolabili nelle tre dimensioni (lateralmente, in altezza e in pressione) con semplici chiavi a brugola.

Antiscasso
Sentirsi sicuri a casa propria è un bisogno fondamentale. Realizzabile con finestre e porte resistenti allo scasso. Una soluzione semplice ed efficace che Maico propone per migliorare le prestazioni antieffrazione dei serramenti sono i “funghi autoregolanti”, ovvero punti di chiusura con una caratteristica forma a fungo che si aggrappano negli scontri e ostacolano i tentativi di scardinamento.

Intemperie
Ci sono luoghi dove il rischio ruggine è più alto che altrove, come le zone marittime o gli ambienti con tasso di umidità elevato. Per aumentare la resistenza dell’acciaio della ferramenta alla corrosione, Maico ha messo a punto il trattamento di superficie Tricoat: grazie alla sovrapposizione di strati protettivi – zincatura più verniciatura organica – sulla superficie del meccanismo si forma una barriera inattaccabile dagli agenti esterni.

Fotogallery

Scarica il catalogo in formato PDF

 Catalogo Tecnologia Maico