Zanzariere per porte

Avvolgibile RollOut SENZA* guida a terra

Rollout è la vera quadratura del cerchio nel settore delle zanzariere. Questo modello infatti coniuga tutti vantaggi delle zanzariere a rullo, come la robustezza della rete e l’affidabilità dei componenti con un sistema senza* guida a terra. Otterrete così un prodotto assolutamente completo, che permette di mantenere i passaggi liberi dagli ingombri, la rete sempre tesa ovunque si lasci la barramaniglia bilanciata e la consueta semplicità di montaggio.
Rollout è un sistema d’avanguardia che non può mancare in tutti i contesti di frequente passaggio, indispensabile per le sue innovative caratteristiche è la sintesi dei migliori modelli Genius.

*La guida di soli 5 mm è virtualmente inesistente, non intralcia il passaggio e la sua forma convessa impedisce l'accumulo di sporcizia.
 Avvolgibile RollOut SENZA guida a terra

Scorrevole Multinet CON guida a terra

Il sistema di zanzariere scorrevoli su telaio Multi-net, adatto sia per finestre che per porte-finestre, consente di superare tutte le limitazioni che il sistema avvolgibile potrebbe mostrare su aperture più grandi, come verande o terrazzi, mantenendo una accessibilità economica maggiore rispetto ai sistemi plissettati, rispetto ai quali, però, soffre di un maggiore ingombro quando la zanzariera non è in uso. La resistenza al vento dei telai scorrevoli fa di Multi-net un'eccellente sistema per zone esposte a venti frequenti.
Si possono ottenere schermi fissi o scorrevoli fino a 4 ante. La telescopia dei profili garantisce un’ottima tolleranza ai “fuori squadro” che spesso si riscontrano proprio sulle grandi superfici. Multi-net, viene fornita standard con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.
 Scorrevole Multinet CON guida a terra

Avvolgibile a molla CON guida a terra

Disponibili nei modelli da 46, 41 e 31mm di ingombro il sistema avvolgibile a molla rappresenta la soluzione più collaudata e consolidata per porte-finestre anche di ampie dimensioni. L’applicazione di accessori semplici ma originali, come la rotellina di scorrimento, la maniglia esterna snodata e il profilo magnetico di chiusura, ne ha affinato la maneggevolezza e la facilità d’uso, mentre i blocchi di fissaggio delle guide consentono di evitare forature sulla soglia di ingresso, generalmente in marmo. I catenacci di serie sul modello doppia anta permettono di fissare la parte che non si usa per il passaggio, mentre un apposito profilo di rinforzo, opzionale, permette di irrigidire il profilo barra-maniglia, per uniformarne la flessibilità. L’opzione “freno viscodinamico”, disponibile su entrambi i modelli permette il riavvolgimento controllato della rete e ha risolto tutti i problemi legati alla sicurezza e alle normative UNI EN 13561.
 Avvolgibile a molla CON guida a terra

Avvolgibile Soft CON guida a terra

Evoluzione naturale della tradizionale zanzariera laterale singola, fonda il suo principio di funzionamento su un sistema, brevettato, di bilanciamento a contrappeso interno: rilasciando la barra maniglia, essa rimane nella posizione desiderata. L’elevata sicurezza di utilizzo di questa soluzione ne suggerisce l’impiego in contesti familiari con bambini ed anziani. La duttilità del sistema a contrappeso ne consente anche l’installazione “a posteriori”, su zanzariere laterali standard precedentemente montate e in presenza di rilevanti altezze del vano luce; mentre l’apposito profilo di rinforzo, opzionale, permette di irrigidire il profilo barra-maniglia, quando necessario.
 Avvolgibile Soft CON guida a terra

Avvolgibile Maxxy SENZA guida* a terra

Il modello MAXXY amplia le possibilità di installazione delle zanzariere RollOut senza* guida a terra sia in caso di montaggio “in luce” che “da incasso”. Un trascurabile aumento degli ingombri del cassonetto permette di estendere fino a 360cm la larghezza massima della zanzariera (modello doppia anta).
Come ogni RollOut anche la versione MAXXY aggiunge ai vantaggi dei tradizionali sistemi avvolgibili la grande comodità della guida a terra di solo 5 millimetri. Grazie a questa pratica caratteristica viene rimosso ogni possibile inciampo, con grande beneficio nelle condizioni di frequente passaggio con mezzi di trasporto per cose o persone.
Viene mantenuta anche la possibilità di lasciare in qualsiasi posizione intermedia la barramaniglia, senza che si riavvolga, garantendo la perfetta tensione della rete in ogni occasione.

*La guida di soli 5 mm è virtualmente inesistente, non intralcia il passaggio e la sua forma convessa impedisce l'accumulo di sporcizia.
 Avvolgibile Maxxy SENZA guida a terra

Avvolgibile ZeroGravity SENZA guida a terra

Zero Gravity è un’intelligente sistema che rivoluziona le tradizionali zanzariere avvolgibili ed estende i vantaggi tipici dei sistemi a molla anche a quelle a catenella. Con questo sistema, la rete mantiene sempre la sua tensione ottimale, implementando enormemente la praticità di passaggio dei sistemi a catenella. L’uso delle zanzariere a catenella, in contesti di passaggio frequente, viene semplificato in quanto Zero Gravity permette di lasciare la barra maniglia in qualsiasi posizione lungo le guide, senza timore che la zanzariera si riavvolga o si richiuda autonomamente. Il sistema di bilanciamento tra la molla di richiamo e il contrappeso appositamente calibrato consente di annullare l’effetto della forza di gravità sulla barramaniglia rendendone il funzionamento fluido e preciso, a tutto vantaggio della maneggevolezza e dell’usabilità. Zero Gravity è adatto sia all'installazione su porte che su finestre, semplicemente variando la misura delle guide laterali. La totale assenza di guida a terra (o guida bassa) lascia completamente libere le soglie di porte e porte-finestre.
 Avvolgibile ZeroGravity SENZA guida a terra

Plissettata Plissé SENZA guida a terra

La peculiarità di questo sistema fortemente innovativo è la sua rete plissettata a scorrimento orizzontale. Grazie all’assenza di molle di richiamo della rete, i requisiti di sicurezza vengono, ancora una volta, ampiamente rispettati. Inoltre, la presenza di una guida a pavimento di soli 3 mm di altezza, rimuove ogni ostacolo architettonico favorendo il transito di persone e carrozzine. Prerogativa pregevole del sistema Plissé, è la possibilità di coprire aperture pressoché illimitate tramite un’installazione a “treno” di più cassonetti collegati tra loro.
 Plissettata Plissé SENZA guida a terra

Plissettata ZigZagZac! CON guida* a terra

La caratteristiche principali di Zig-Zag-Zac! sono la sua rete plissettata ed il sistema di frizionamento che permette di lasciare la zanzariera in qualsiasi posizione intermedia senza alcun accorgimento particolare. La velocità di montaggio e la possibilità di regolare la misura direttamente in fase di installazione rendono particolarmente poco invasive le procedure di collocamento in sede. I sottili profili permettono di mantenere gli ingombri molto contenuti pur permettendo di proteggere grandi vani (fino a 370cm di apertura). La ridottissima* guida a terra non ostacola il passaggio anche a mezzi dotati di ruote.

*La guida di soli 7 mm non intralcia il passaggio pedonale e nemmeno a carrozzine o passeggini.
 Plissettata ZigZagZac! CON guida a terra

Anta Battente Araknis SENZA guida a terra

Il sistema ad anta battente ARAKNIS, adatto solo per porte, rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio serramento in alluminio, pratico e versatile. Tramite soli quattro profili base è possibile ottenere rapidamente la porta con zanzariera da una a quattro ante, apribili verso l’interno o verso l’esterno. La possibilità di realizzare un “sopraluce” fisso permette di chiudere altezze particolarmente elevate, mentre l’opzione “cerniera con molla” consente la chiusura automatica dell’anta di passaggio. ARAKNIS viene fornita standard con rete in fibra di vetro grigia e, su richiesta, con rete in alluminio.
 Anta Battenta Araknis SENZA guida a terra

Miny17mm CON guida* a terra

Progettata per accontentare le esigenze di chiunque desideri una zanzariera ma ha problemi di ingombro. Miny17 riesce nella difficile impresa di proteggere vani dove nessun altro sistema, plissettato o avvolgibile, trova spazio. 17 millimetri di ingombro per i casi più difficili. Adatta anche all'installazione su finestre.

*La guida a terra di soli 5mm non ostacola il passaggio di carrozzine e passeggini.
 Miny17mm CON guida a terra

Plissettata Plissé XL SENZA guida a terra

Perfezionamento del sistema Plissé, l'opzione Extralarge ne mantiene tutte le caratteristiche peculiarità. Le barrette di supporto del cingolo superiore estendono l'apertura fino a 200 cm di larghezza con una sola singola. Plissé XL viene fornita di serie per tutte le aperture superiori a 150 cm di larghezza quando ordinate una zanzariera Plissé. Per misure inferiori specificare la richiesta.
 Plissettata Plissé XL SENZA guida a terra