Politica ambientale

La Direzione di CROESUS, in un’ottica di miglioramento continuo, ha definito, documentato e firmato la seguente Politica per la Qualità, impegnandosi nello sviluppo e applicazione del Sistema di gestione della Qualità, al fine di consolidare la propria presenza nel mercato, fornendo prodotti in grado di soddisfare al meglio le esigenze della propria Clientela.

Pertanto CROESUS ha deciso strategicamente di adottare un Sistema di gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2008 con lo scopo di accrescere la soddisfazione del Cliente e di tutte le altre “parti interessate”.

E’ ferma convinzione della Direzione che la soddisfazione del Cliente si ottenga erogando prodotti e servizi che rispondano pienamente ai requisiti cogenti e contrattuali, realizzati in modo economico e competitivo, grazie all’impiego di personale preparato e continuamente aggiornato.

La Direzione ritiene essenziale per lo sviluppo Aziendale, utilizzare al meglio le risorse umane a disposizione, fornendo idonei ambienti di lavoro e le migliori risorse tecnologiche economicamente accessibili, per assicurare un adeguato e dinamico svolgimento dell’attività lavorativa.

Obiettivo primario di CROESUS è il conseguimento della soddisfazione del Cliente, misurata monitorando costantemente la capacità del Sistema di soddisfare i requisiti del Cliente, utilizzando tutte le metodologie che la Direzione ritiene di dover porre in atto.

La Politica per la Qualità, riesaminata durante le riunioni periodiche effettuate dalla Direzione, è esposta all’interno dell'Azienda; la Direzione si pone l'obiettivo di assicurare che i contenuti siano compresi a tutti i livelli e sostenuti da tutti.
Periodicamente la Direzione valuta l’adeguatezza e la continua idoneità agli obiettivi e strategie Aziendali della presente Politica e di tutte le risorse messe a disposizione.

Al responsabile Assicurazione Qualità (AQ) è affidata dalla Direzione, che ricopre direttamente l’incarico di Rappresentante della Direzione (RDD), la responsabilità e l’autorità di predisporre, attuare e tenere aggiornato tutto il Sistema di gestione per la Qualità.

Assicurazione Qualità è inoltre delegato affinché la Politica della Qualità, gli obiettivi e i traguardi siano diffusi, spiegati e compresi a tutti i livelli aziendali in modo che tutti siano consapevoli e partecipi.
La Direzione Generale di CROESUS, nell’ambito dell’evoluzione Aziendale e del miglioramento della propria struttura, è impegnata al coinvolgimento di tutta l’Organizzazione per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi Aziendali e la Qualità dei propri prodotti e servizi.

L’oculata gestione dei rapporti con il Cliente e i Fornitori consentirà di affrontare in “regime di Qualità” le attuali competitività imposte dal mercato allo scopo di costruire l’immagine di una Azienda vincente.

La Direzione Generale
Lara Calzavarini

 

 M_56030_01 Politica Ambientale
 Obblighi ambientali