Skip to main content

Gregorelli – Sostituzione infissi

Da Luglio 25, 2023Novembre 10th, 2023Casi studio
Gregorelli - Sostituzione infissi

La richiesta del cliente

Il cliente, arrivato a noi tramite passaparola, ci ha richiesto di rinnovare esteticamente un edificio, sostituendone gli infissi e alcune delle porte interne. Oltre alla componente estetica, il committente richiede anche un aumento della luminosità interna all’abitazione e una maggiore insonorizzazione, vista la posizione trafficata della casa.

Dopo aver visitato l’edificio, abbiamo studiato la miglior soluzione per le sue esigenze, in modo da effettuare la sostituzione senza disagi per i residenti e la loro quotidianità. Il committente non è rimasto un solo giorno senza infisso.

I due aspetti su cui abbiamo concentrato maggiormente la nostra attenzione per questa lavorazione sono il design e la sicurezza.

I lavori di sostituzione infissi

I nostri lavori sono cominciati con la rimozione dei vecchi infissi ed il taglio dei ponti termini creati dai precedenti falsitelai in ferro. Questa operazione è stata necessaria per evitare contatti con parti fredde e rendere perciò più efficace l’isolamento termico, evitando il più possibile la formazione di condense e/o muffe.

Per la sostituzione infissi abbiamo optato per infissi in alluminio. Questo materiale permette infatti ampie aperture senza montanti o profili aggiuntivi, rendendo l’abitazione molto più luminosa, come da richiesta del cliente. i vecchi serramenti, oltre ad avere un maggior numero di ante rispetto alla nostra soluzione, erano inoltre di colore scuro. Mentre i nostri nuovi infissi, di colore bianco, contribuiscono alla luminosità delle stanze. Abbiamo poi sostituito il sistema di oscuramento esterno con tapparelle a frangisole motorizzati, controllabili tramite app e pulsanti wireless.

Per soddisfare l’esigenza del cliente di una maggiore insonorizzazione, abbiamo optato per vetri estremamente performanti in questo senso.

Infine, abbiamo realizzato una porta interna a scorrimento senza sopraluci e con binario a scomparsa, che evita di “sporcare” la vista del manufatto, e la porta d’ingresso all’abitazione, costruita completamente secondo le esigenze del cliente, dal disegno personalizzato su misura, al colore di ogni singola componente. Il tutto con un occhio di riguardo alla sicurezza.