Skip to main content

Il Bonus Fiscale

Da Ottobre 20, 2022Novembre 10th, 2023News
Bonus fiscale

Il Bonus Fiscale

Sia il bonus fiscale per la ristrutturazione edilizia sia quello per la riqualificazione energetica/messa in sicurezza sismica sono stati prorogati di due anni: al 65% l’ecobonus per tutti gli interventi di riqualificazione energetica (singoli e complessivi) e la messa in sicurezza antisismica, al 50% quello per le ristrutturazioni semplici fino al 31 dicembre 2014.
Il Senato ha concesso il via libera alla fiducia sul ddl stabilità con 167 voti favorevoli e 110 voti contrari. Via libera dell’aula di palazzo Madama anche al ddl bilancio, con 158 voti favorevoli, un voto contrario e un astenuto. Con il sì del Senato in terza lettura, la manovra economica per il 2014 (che comprende il ddl stabilità e il ddl bilancio) diventa legge.
Per tutto il 2015 invece il bonus fiscale energetico e per l’antisismica sarà al 50% e quello per gli interventi semplici sarà al 40%. L’agevolazione al 50% per riqualificazione energetica per parti comuni dell’edificio scadrà invece a fine giugno 2016.
UNICMI nelle prime settimane del 2014 produrrà un Vasistas dedicato a tutte le detrazioni previste per l’edilizia e contenente tutte le modifiche di natura pratica che la Legge di Stabilità 2014 ha introdotto riguardo alle detrazioni.
Croesus S.r.l. garantisce il servizio di invio pratiche, documentazioni per l’efficienza energetica e marcatura CE.